Domenica 10 ottobre ha avuto un notevole successo, con più di 40 persone, la cena di finanziamento e promozione per la manifestazione FIOM del 16. Sono stati raccollti fondi da destinare al noleggio dei pulmann e quindi buona riuscita della manifestazione di Roma.
L'intervento del segretario provinciale della FIOM Massimo Braccini ha ancora una volta chiarito che la partecipazione di tutto il mondo del lavoro e della società civile è necessaria e indispensabile in questa partita fondamentale per i diritti del lavoro e per il futuro della democrazia e dell'equità sociale.
Se la democrazia nasce nei luoghi di lavoro, qua inizia a subire i più gravi attacchi, ed è qua e ora il momento non solo di difenderla ma di riscoprire un popolo fatto da operai, studenti, migranti, precari, unito dalla comune condizione di sfruttamento e il comune bisogno di una nuova Italia e un'Europa più giusta.
Contro l’immobilismo della classe politica e contro i tentativi di criminalizzare il conflitto sociale da parte dei difensori di speculatori e manager milionari, soltanto la solidarietà può aiutarci ad uscire dalla crisi, soltanto l'”Unità” delle lotte può aprire un nuovo cammino per un vero sviluppo del nostro paese.
Nessun commento:
Posta un commento